Notizie, Eventi, Racconti dal Rifugio

Rifugio Valbella riapre…più in forma di prima!

Cari amici eccoci qua finalmente, Rifugio Valbella riaprirà sabato 6 giugno!

Ci sono alcune novità per goderci alla grande questa estate 2020:

  • Aperto dal Martedì alla Domenica dalle 9:30 in poi
  • Cucina aperta tutti i giorni a pranzo
  • Cucina aperta tutti i giorni a Cena (solo su prenotazione)
  • Chiuso per riposo settimanale il lunedì

Ricordiamo a tutti i nostri amici che anche a pranzo la prenotazione è gradita, se non obbligatoria, vista l’importante riduzione dei posti a sedere, causa normative covid.
Per poter garantire la totale sicurezza proponiamo anche la modalità self-service per gli spazi esterni, sistemati a nuovo per l’occasione, mentre per la sala interna rimane attivo il servizio al tavolo.

Ogni nostro amico avrà un angolo di Lessinia tutta per sè…venite a trovarci e vi innamorerete di questa nuova location!

Ladies From Hell live a Rifugio Valbella

Il suono inconfondibile delle cornamuse si fonde col paesaggio magico della Lessinia per un suggestivo pomeriggio di domenica all’insegna della musica.

Nicola Favari, Michele Montresor e Thomas Zonato sono i tre mebri del gruppo Ladies From Hell che hanno incantato e fatto danzare gli avventori di Rifugio Valbella catapultandoli in un un mondo d’altri tempi.

Tutto questo accompagnato da un buon piatto di gnocchi di malga e birra a volontà…

Non vediamo l’ora di avervi ospiti nuovamente Ladies From Hell! (qui la loro pagina facebook).

Pubblicato da Rifugio Valbella su Domenica 4 agosto 2019

Sposarsi a Rifugio Valbella!

Arlene e Rahim hanno viaggiato dall’Irlanda fino alla nostra amata Lessinia per celebrare le nozze proprio a Rifugio Valbella.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con PEG&Co (ex Pop-Up Hotel) che ha allestito una serie di splendidi tendoni come camere d’albergo, un campeggio “di lusso” per accogliere i familiari e amici degli sposi.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti per far parte di un ricordo così importante e felici di aver contribuito alla valorizzazione della Lessinia con questa iniziativa.

Anche il giornale l’Arena parla di noi, di seguito i pdf dell’articolo:

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.

Mascio e femena li creò – El Gavetin al TeatroStalla

Domenica 11 Settembre La Compagnia Teatrale El Gavetin ha presentato nel TeatroStalla di Rifugio Valbella lo spettacolo “Mascio e femena li creò“.

Il Viaggio Comico di Franco Antolini per la regia di Massimo Totola.

Le diversità tra l’uomo e la donna sono il tema di questo viaggio tra i secoli che, sin dalle origini del mondo ai giorni nostri, ci separa e ci unisce in due universi, due mondi, due modi di pensare e di vivere. Un racconto appassionante e divertente che attraversa la storia, che gioca con umorismo e ironia tra i generi e le loro differenze descrivendo situazioni, usi, costumi e usanze di una società maschilista di un tempo, così lontana dalla realtà odierna. Un ritratto comico, a volte sarcastico sia dell’uno che dell’altra, che contrappone la presunzione dominante del maschio alla natura imprevedibile e affascinante della donna ma mai tuttavia alieno all’intima convinzione che la donna sia complemento indispensabile all’uomo.

Patricks – Musica Tradizionale Irlandese a Rifugio Valbella

Domenica 28 Agosto si sono esibiti a Rifugio Valbella i Patricks,  gruppo Irish Folk acustico, formatosi nel 2012 a Verona.

Il gruppo ha proposto brani della tradizione irlandese e celtica arrangiati in chiave moderna. A fare da contorno l’erba e le montagne della Lessinia.

Davanti a un piatto di affettati e una birra fresca ci siamo “gustati” anche questa incredibile band.

“La Resela” di Pescantina – TeatroStalla

Facciamo i nostri complimenti al gruppo corale LA RESELA” di Pescantina, che ha presentato l’opera “Nel mileotosento…e…ne l’otantadù” diretto dal maestro Giuseppe Guglielmi.

Ospiti del Rifugio con i loro abiti di scena inspirati a quelli di fine ‘800, i canti e le scene di vita paesana in dialetto veronese si fondono alla perfezione con le mura del TeatroStalla e l’aria frizzante della Lessinia.

Storie a Pancia Piena – Rassegna Teatrale nel TeatroStalla

Lo staff di Rifugio Valbella è felicissimo di annunciare la partenza di una nuova iniziativa teatrale: “Storie a Pancia Piena” in collaborazione con il Teatro Impiria, che si svolgeranno nel nostro TeatroStalla.

Il piacere di un’escursione sui prati della Lessinia coniugata con il diletto di uno spettacolo teatrale.

In collaborazione con il Rifugio Malga Valbella, 4 spettacoli teatrali allestiti in un posto affascinante ed evocativo: il Teatrostalla. Una stalla del 1700 in tipico stile cimbro tra i prati sopra Passo Fittanze, dalle parti di Erbezzo, in Località Valbella. Ripulita e restaurata, dotata di un palco, con le panche per il pubblico che non sono altro che balle di paglia. Spettacoli piccoli ma preziosi, storie da ascoltare tra un panino al salame o al formaggio ed un bicchiere di vino, distribuiti gratuitamente al pubblico al termine dello spettacolo.

https://www.youtube.com/watch?v=7fdYqybfCFQ

BIGLIETTI
Intero 10 € | GRATIS under 12 (salvo esaurimento posti)

Gli spettacoli all’interno del Teatrostalla si tengono anche in caso di maltempo.

Posti limitati, si raccomanda la prenotazione: 3463566425 |  segreteria@teatroimpiria.net